Pulizia e manutenzione condizionatori e filtri climatizzatore casa ed ufficio

Trattamenti che sanificano, igienizzano ed eliminano la formazione di funghi, muffe, batteri e germi.

Grazie alla nostra esperienza ed agli strumenti elettronici di precisione di cui disponiamo siamo in grado di rilevare qualsiasi guasto ai condizionatori e climatizzatori, anche a quelli tecnologicamente avanzati e di ripristinarne velocemente il corretto funzionamento.

Effettuiamo anche sanificazioni e trattamenti specifici anti batteri (p.es legionella) e anti muffa per tutte le varie componenti dell’impianto: filtri, pompe, ecc..

Come non tutti sanno, se da un lato il condizionatore è una grande comodità in casa o in ufficio, dall’altro con il tempo ed in presenza di umidità vi si possono annidare batteri e muffe.

Ogni anno andrebbe quindi sottoposto al trattamento di sanificazione antibatterico, cui noi e per maggior sicurezza, possiamo abbinare anche il trattamento specifico anti legionella.

Sostituzione e pulizia filtri condizionatori

Effettuiamo la pulizia, lavaggio e/o sostituzione dei filtri dei condizionatori casa ed ufficio di tutte le principali marche.

Si tratta di un’operazione importante, che migliora la resa ed il benessere garantito dall’impianto di condizionamento.

Qualsiasi filtro, infatti, a lungo andare tende a sporcarsi di polvere ed altri agenti esterni quali p.esempio: fumo, insetti, muffe causando una perdita di funzionalitaí del climatizzatore stesso.

La pulizia filtri condizionatori è quindi importante sia per la salute di chi sta in casa od in ufficio, che per mantenere l’impianto in condizioni di efficienza ottimali, specialmente per chi vive in città grandi e/o trafficate come: Bergamo, Brescia, Milano.

I filtri sporchi possono compromettere la salute dei nostri figli e/o delle persone che lavorano in ufficio, causando o favorendo l’insorgenza dell’asma, delle riniti allergie, così come di altre patologie a carico dell’apparato respiratorio.

Un impianto di condizionamento in buona efficienza, funzionante in modalità aria fredda, pompa di calore o deumidificatore, consente di eliminare o ridurre in modo significativo sia l’insorgenza di muffe che la presenza di pollini e polveri allergeni vari, salvaguardando la nostra salute e quella dei nostri bambini.

Un filtro pulito è la miglior soluzione per poter disporre di aria sana e pulita !